ORIGINI

Arkano nacque nel 1992, quando il connubio fra tradizione e creatività diede vita ad un gioiello artigianale
complicato e misterioso - “arcano” appunto - destinato ESCLUSIVAMENTE all'uomo.

ORIGINI

Arkano nacque nel 1992, quando il connubio fra tradizione e creatività diede vita ad un gioiello artigianale
complicato e misterioso - “arcano” appunto - destinato ESCLUSIVAMENTE all'uomo.

Bracciale Arkano 1992

1992

Bracciale Arkano 1992

1992

Impostosi da subito nel complesso mercato del gioiello di lusso, Arkano fece il vero salto di qualità nel 2002 investendo sull'innovazione e su un audace progetto di brand.
L’innovazione, uno studio continuo di forme, strutture e materiali nuovi da combinare tra loro per dar vita a gioielli in continua trasformazione e generare emozioni sempre nuove per chi li indossa e per chi li guarda.
L’audacia di chi, come noi, ha avuto la capacità di lanciare progetti importanti, primo fra tutti quello con testimonial d’eccezione come Flavio Briatore.

Flavio Briatore

Fu proprio nel 2002 che l’illustre Flavio Briatore sposò, primo fra tutti, Arkano per diventarne il proprio testimonial. Fu nel 2002 che Arkano entrò in F1 come fornitore ufficiale dei propri gioielli.

Con tradizione, creatività, innovazione e audacia Arkano creò un bracciale

che chiamò Briatore, che sintetizzò nella sua forma, eleganza e combinazione di materiali pregiati e innovativi tutta la forza e la determinazione necessaria all'uomo per avere successo nella vita.

  • thumbnail

    BRIATORE

2002

Conquistata la leadership del gioiello da uomo nel mercato nazionale, dal 2006 sotto la guida del Gruppo Cielo Venezia 1270, Arkano iniziò la conquista dei mercati mondiali posizionandosi nelle migliori vetrine del mondo: Stati Uniti, Russia, Medio Oriente, Europa Occidentale ed Orientale. Indossare un gioiello Arkano divenne uno status symbol per molti.

Finalmente anche l’uomo possedeva il suo gioiello.

2006

Oggi, dopo aver fatto tesoro di tutte le esperienze passate, Arkano si pone l’obiettivo di rimarcare i valori tradizionali delle proprie origini in chiave moderna, scegliendo l'utilizzo dell'acciaio 316L, impreziosito dai trattamenti di colore e dall'uso di pietre preziose. Adeguando il proprio stile in versione più accessibile

ENTRA NEL MONDO ARKANO